Logo
Page
Dolci natalizi
AW

DOLCI NATALIZI

Dolce natalizio per eccellenza, il panettone e il più semplice pandoro sono i due lievitati che meglio esprimono il sapore del Natale.

Il segreto della bontà del panettone artigianale è nella sua stessa semplicità: l’impasto è preparato con pochi ingredienti, farina, uova, zucchero e lievito madre, che devono essere lavorati e lasciati lievitare con un procedimento lento e accurato.

Fare il panettone è un’arte, la lunga preparazione e lievitazione richiede pazienza e molta attenzione. Nel laboratorio del Panificio Fior D’Alpe si sfornano soffici e deliziosi panettoni preparati come vuole la ricetta tradizionale con uvette e canditi, ma non solo: a Natale le scaffalature del negozio si arricchiscono di panettoni speciali con gocce di cioccolato, con canditi, con pezzetti di frutta.

Per chi non ama i canditi, c’è il pandoro, disponibile in formati e pezzature diverse, ottimo a colazione o da consumare in abbinamento a creme pasticcere, zabaione caldo, cioccolato caldo.

Oltre ad essere buoni e genuini i pandori e panettoni del Panificio Fior D’Alpe sono confezionati con carta e fiocchi colorati che li rendono un regalo ideale per le festività.

Contatti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Quam, corrupti, placeat eaque expedita velit architecto obcaecati soluta nihil nesciunt sit consequuntur iste rerum perspiciatis culpa!